BENVENUTI IN FIMAGRI OP

Fimagri nasce come organizzazione di produttori ortofrutticoli nella primavera del 2004 su iniziativa di un gruppo di agricoltori pugliesi che ha deciso di partecipare direttamente alla valorizzazione dei prodotti della terra.


 Nell' estesa zona del Tavoliere delle Puglie , da anni vocata alla produzione di ortaggi, Fimagri riunisce in una unica struttura,  aziende agricole ubicate dalla piana del Nord Gargano tra i laghi di Lesina e Varano,  per spostarsi via via verso il centro della Pianura Dauna, fino a giungere ai terreni collinari situati ai confini tra la Puglia e la Basilicata.

 - Fimagri OP

Qualità Fimagri - I Nostri Prodotti

Qualità Fimagri - I Nostri Prodotti - Fimagri OP

 

I prodotti commercializzati da Fimagri sono certificati GLOBAL G.A.P. e GLOBAL G.A.P. G.R.A.S.P. Considerata l’attuale necessità di informazione coerente e certa le certificazioni descritte certamente rappresentano un tratto distintivo e arricchiscono i prodotti Fimagri di valore aggiunto.

 

 

LO SPINACIO

Noto soprattutto per il suo elevato tenore di ferro, lo spinacio è una vera miniera d'oro di principi nutritivi. Ricco di vitamine B9,C,E,A, di potassio, magnesio, calcio e di fibre, è uno dei tesori di principi nutritivi che il mondo vegetale ci offre. È uno degli ortaggi più ricchi di ferro (funzione cognitiva, sistema immunitario, globuli rossi, energia, riduzione della stanchezza) e contribuisce anche a coprirne in maniera significativa il fabbisogno quotidiano dell'uomo

L'ASPARAGO

Da diversi anni, la Fimagri produce asparago verde proveniente dalla coltivazione di terreni fertili e vergini che combinati al clima e alla salinità dell'acqua garantiscono un prodotto più dolce e più gradevole al palato.

IL POMODORO

La Fimagri comprende una vasta area di terreni vocati alla coltivazione del Pomodorino. L'insieme di alcuni fattori fattori aumenta i valori organolettici del Pomodorino caratterizzato dalla dolcezza e fragranza del frutto.

 LEGGI DI PIÙ

La Realtà Fimagri

La Realtà Fimagri - Fimagri OP

La Fimagri O.P. ha come missione realizzare la miglior valorizzazione dei prodotti agricoli dei propri soci cooperatori e dare al consumatore garanzie di qualità e di sicurezza alimentare. La forza motrice distintiva della Nostra Organizzazione è certamente il lavoro costante e diligente dei soci fondatori, agricoltori professionisti che, grazie all' esperinza ultraventennale, alle condizioni pedo-climatiche e alla fertilità del terriotorio, sono in grado di fornire al consumatore prodotti sani e sicuri, eccellenti i temini di caratteristiche organolettiche e nutracetiche.

Social Media

Instagram
Facebook
LinkedIn

Info

Fimagri O.P. Soc. Coop. Agr.Viale Aldo Moro, 5471043 Manfredonia FGP.IVA: 03331890719Tel: +39 0884.588518amministrazione@opfimagri.com